POLITICA PER LA QUALITA'
L’agenzia formativa Ente Camposampiero ha sviluppato un sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma UNI ISO 9001:2000 che favorisce il costante monitoraggio delle attività e che, almeno annualmente, è sottoposto a riesame in una logica di continuo miglioramento.
L’agenzia progetta e realizza servizi per giovani e adulti prestando particolare attenzione a coloro che incontrano più difficoltà ad avvalersi delle offerte dei sistemi dell’istruzione e della formazione e che faticano a superare gli ostacoli che limitano l’accesso o la permanenza nel mondo del lavoro.
Le finalità sono perseguite attraverso
costante tendenza all’innalzamento del livello della qualità dei servizi erogati
rapporto di partnership con la committenza e con i diversi soggetti locali interessati agli esiti degli interventi, a partire dall’analisi dei fabbisogni fino alla diffusione dei risultati
comunicazione costante con la committenza e con l’utenza finalizzata a rilevare la loro soddisfazione in merito alla qualità dei servizi.
Al fine di raggiungere i risultati attesi, le attività dell’agenzia si ispirano ai seguenti principi
protagonismo dei destinatari degli interventi, riconoscendo la centralità della loro domanda e la necessità di costruire un’offerta attenta ai bisogni individuali
promozione della crescita del territorio e stretto raccordo con realtà locali con cui sono condivise finalità e metodi
rispetto delle norme che regolano i settori d’intervento, ponendo particolare attenzione alla sicurezza di tutte le persone coinvolte, destinatari e operatori
spirito di collaborazione tra tutti coloro che, condividendo le finalità dell’agenzia, sono impegnati nella realizzazione delle attività.
Pistoia, 28/09/2007
Il direttore
Orientamento e formazione giovani
Orientamento e formazione adulti