POLITICA PER LA QUALITA'
L’agenzia formativa Ente Camposampiero ha sviluppato un sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma UNI ISO 9001:2000 che favorisce il costante monitoraggio delle attività e che, almeno annualmente, è sottoposto a riesame in una logica di continuo miglioramento.
L’agenzia progetta e realizza servizi per giovani e adulti prestando particolare attenzione a coloro che incontrano più difficoltà ad avvalersi delle offerte dei sistemi dell’istruzione e della formazione e che faticano a superare gli ostacoli che limitano l’accesso o la permanenza nel mondo del lavoro.
Le finalità sono perseguite attraverso
costante tendenza all’innalzamento del livello della qualità dei servizi erogati
rapporto di partnership con la committenza e con i diversi soggetti locali interessati agli esiti degli interventi, a partire dall’analisi dei fabbisogni fino alla diffusione dei risultati
comunicazione costante con l’utenza, la committenza e gli operatori finalizzata a rilevare la loro soddisfazione in merito alla qualità dei servizi.
Il raggiungimento dei risultati attesi viene perseguito realizzando attività che si ispirano ai seguenti principi
protagonismo dei destinatari degli interventi, riconoscendo la centralità della loro domanda e la necessità di costruire un’offerta attenta ai bisogni individuali
promozione della crescita del territorio in una prospettiva che valorizzi la cittadinanza attiva, l’interculturalità e la cultura della legalità puntando sulla collaborazione con soggetti appartenenti alla realtà locale e sull’apertura nei confronti di esperienze coerenti con le nostre finalità
spirito di collaborazione tra tutti coloro che, condividendo le finalità dell’agenzia, sono impegnati nella realizzazione delle attività.
Pistoia, 21/11/2007
Il direttore
Responsabile del sistema di gestione per la qualità
Referente: federico grassi (f.grassi@camposa.it)
Reclamo: email a info@camposa.it specificando nell’oggetto la parola reclamo
Miglioramento continuo: email a info@camposa.it specificando nell’oggetto una delle seguenti parole suggerimento, apprezzamento, richiesta.
Note:
1 Tre connotazioni della qualità nei servizi sociali. L. Fazzi. Animazione Sociale, n.5 anno 2001, p.21.
2 Atlante ragionato del terzo settore. Strumenti ed esperienze di “buona pratica” Carta Etica, Bilancio Sociale, Certificazione, Formazione. F. Minora e L. Di Maria (a cura di). Politecnico di Milano – DIAP, Laboratorio di Politiche Sociali, 2003, p.125
Orientamento e formazione giovani
Orientamento e formazione adulti